Crema antibiotica dopo rimozione tatuaggio

Buonasera, a settembre ho effettuato la prima seduta laser di rimozione tatuaggio dal polso con macchinario Q-switched, e mi è stato detto di applicare Gentamicina per 4/5 giorni, e tutto è andato bene, così anche alla seconda seduta. La scorsa settimana ho effettuato la terza seduta, ma il medico ha innalzato l'intensità del laser e ho notato già dalla sera stessa delle macchie che parevano di sangue. Ora, a 8 giorni di distanza, queste "macchie" paiono delle crosticine, ma, nonostante il medico durante la seduta mi avesse detto che sarebbe bastato applicare la pomata per i soliti 4/5 giorni, io sto continuando a metterla non essendo guarita del tutto. La mia domanda è: avrei dovuto fermarmi ugualmente dopo 4/5 giorni nell'applicazione della pomata? Il mio pensiero è che se effettivamente si tratta di crosticine, queste hanno bisogno di seccarsi, cosa che, a mio parere, non succede se continuo ad applicare la pomata.. attendo un parere.. Grazie
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Tutto normale con questo tipo di metodica. Certamente applicare la crema per qualche giorno in più non è di regola negativo,anzi!
Ovviamente raccomando sempre di mantenere un contatto (telefonico ,mail) con il curante per ogni dubbio o chiarimento
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie mille.. ho deciso di sospendere l'applicazione della pomata, ed effettivamente le crosticine hanno cominciato a staccarsi.. Credo sia tutto nella norma, quindi.
Ringraziando ancora, La saluto distintamente
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dermatologia