Rimozione dei nei

Buonasera,

Sin dall'infanzia ho avuto due nei di grandi dimensioni che mi hanno portata ad una situazione d'insicurezza. L'anno scorso sono stata visitata da una dermatologa che, non essendo i nei pericolosi, non mi ha permesso di farli rimuovere.

Tuttavia, questa situazione è diventata per me insostenibile: non riesco a guardarmi allo specchio, ad andare in piscina, voglio solamente che vengano asportati. So che una volta fatto avrei delle cicatrici, ma le preferirei comunque a questi nei che non fanno altro che crescere.

Ho prenotato un'altra visita dermatologica, nella speranza che stavolta la mia richiesta venga appoggiata. Dunque, quello che voglio chiedervi è: si possono asportare nei per un valore "estetico" (e legato al mio benessere psicologico)?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Gentile utente,
Certo che sì, i nei possono essere rimossi anche per un motivo puramente estetico, a maggior ragione se la loro mancata asportazione impatta negativamente sul suo benessere psicologico.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Greco - Studio PiGreco
Caprarica di Lecce - Manduria - Monteparano