Utente 936XXX
salve senta ho un acne da oramai qnd ero adoloscente ma in qst ultimi anni è peggiorata oramai nn so piu ke fare ho provato tanti prodotti ,sono andata dal dermatologo mi ha dato lo zitromax da prendere una confezione ( sono confezioni da 3 cpr) a settimama x 4 settimane poi lavare il viso con gram detergent e usare gram acne x la notte,ha detto ke avevo un acne polimorfa del viso .poi mi ha chiesto se il ciclo era regolare e mi ha consigliato una ecografia pelvica x una possibile policisti ovarica.alora mi chiedo è passata una settimana ma i brufoli nn si seccano a nzi continuano a farne di nuov sempre con il pus.poi a che serve qsta visita se ho il ciclo regolare ed ho letto che i sintomi sono ciclo irregolare ,irsutismo,e obesita? io non ho nessuo di qst sintomi è sono magrissima ,ed il ciclo è perfetto ,pero l acne perkè non passa?

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Ogni acne anche quelle più severe o legate a disequilibri ormonali (che possono esistere anche senza i segni clinici che descrive) può essere curata e bene.

Per farlo occorre una corretta diagnosi (che segua un algoritmo diagnostico terapeutico per l'acne) cui seguirà la terapia migliore.

L'acne però non si cura in giorni, ma in più tempo.

cari saluti
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it