Utente 961XXX
Salve sono un ragazzo di 20 e dall'età di 12 ho sofferto di una forma d ance abbastanza aggressiva,l'acne ora si è placato solo che mi sono rimaste parecchie cicatrici che sotto il sole (specialmente quello siciliano)diventano molto evidenti.
Mi sono informato su possibili terapie per alleviare queste cicatrici consapevole anche degli effetti collaterali(parlo de laser co2).
Insomma vorrei evitare di finire in mani sbagliate o subire trattamenti mal gestiti,e per questo mi chiedevo se ,lei dottore, poteva consigliarmi il nome di qualche medico con una buona esperienza in questo campo nella zona di Palermo.
grazie per la sua gentile attenzione aspetterò la sua risposta .

[#1] dopo  
Dr. Antonio Del Sorbo

28% attività
0% attualità
12% socialità
SCAFATI (SA)
SALERNO (SA)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2004
Gli esiti postacneici sono un problema di pertinenza dermatologica. Può contattare il dermatologo a Lei più vicino per programmare una visita specialistica e valutare il tipo di esiti (es. cicatrici atrofiche, cicatrici ipertrofiche, discromie, etc), ed i possibili trattamenti utili al Suo caso. Non esiste una metodica identica per tutti i casi e per ogni trattamento considerato, il medico spiegherà accuratamente rischi e benefici, variabili da caso a caso. La decisione sul tipo di metodica più adatto (es. laser CO2, etc) non può essere effettuata da un servizio a distanza come il nostro, in quanto è fondamentale avere di fronte il paziente ed orientare la visita in base alle manifestazioni cliniche in atto. Ne parli con il Suo dermatologo, per sapere quale o quali trattamenti possono realmente apportare un miglioramento concreto alla Sua situazione. Cordiali saluti e in bocca al lupo!
Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Ritengo utile per lei la lettura del mio articolo : " le cicatrici post acneiche del viso " all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=46600

cari saluti

Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it