Capelli

Volevo sottoporre alla vostra attenzione un caso a mio avviso strano. Sono andato a tagliare i capelli dal barbiere è insieme abbiamo notato che in testa ho un punto, grande come una moneta, dove non ci sono capelli. Il barbiere mi diceva che è un "verme", chiamato così da lui, che mangia il capello, è vero? C'è una cura da seguire?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sorridiamo bonariamente sulla "diagnosi" del barbiere, che dovrebbe limitarsi a tagliare i capelli.

Per il resto l'ipotesi accreditabile in via non vincolante deve considerare una patologia immunologica chiamata "alopecia areata"

Programmi pertanto la sua visita dermatologia per la diagnosi e per la eventuale terapia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avere risposto e ne approfitto per sapere se l'eventualità della terapia da seguire è dettata dal fatto che in questi casi non c'è una cura specifica in quanto , ritornando al barbiere, mi diceva che in questi casi bisogna solo aspettare.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le terapie di tale patologia esistono eccome, a prescindere dal decorso sovente imprevedibile di alcune forme particolari (ofiasi, Areata incognita, totale ed universale) e sebbene il suo caso sia - ma solo teoricamente ed in modo non vincolante - di altra morfa clinica: si rechi dal dermatologo.

cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie, adesso so cosa fare.