Crema protezione solare che permetta l'abbronzatura?

salve,
ho il seguente problema da porvi,
per un motivo che non sto a spiegare in questa sede, d'estate per prendere la tintarella devo mettermi una crea ad alta protezione (30 o 60,la totale) su alcune zone del corpo.

il problema è estetico, in quanto la zona su cui ho spalmato la crea non si abbronza, mentre tutte le altre zone si, e visto che devo mettermi la crema anche su nevi in faccia, esteticamente è molto brutto.

volevo sapere se esistono creme ad alta protezione (30 o 60) che permettono,oltre alla protezione, anche di abbronzarsi come (o magari ad un livello simile) nelle parti del corpo non sottoposte al trattamento.

spero di esser stato chiaro

attualmente uso "total block" della restiva.

nell' attesa di una risposta vi porgo i miei saluti.

grazie
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
Caro amico,se non specifichi qual'e' la lesione o la patologia x la quale necessiti di fotoprotezione e' difficile dare un giudizio e consigliarti nella maniera opportuna.Saluti

[#2]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Una crema ad alta fotoprotezione e contemporaneamente abbronzante non può esistere. I nostri melanociti producono la melanina se stimolati dai raggi ultravioletti (RU). Se la crema fotoprotettiva impedisce ai raggi del sole di arrivarvi, è chiaro che non ci può essere abbronzatura. Al limite possono essere associate creme autoabbronzanti, cioè creme che producono una ossidazione delle strato corneo (lo strato più superficiale della pelle), rendendolo più scuro e riducento la diversità di pigmentazione tra le zone più chiare e quelle più scure, oppure fotoproteggere uniformemente tutta la cute, così da rimanere chiari uniformemente.
Cordiali saluti.
Dr.ssa Floria Bertolini

Poliambulatorio della Casa di Cura "Morgagni"
Via Cavazzana 63/67 Padova
Tel.:049.8222800 / 8222801

Centro Medico Palladio
Via Lussemburgo, 57 Vicenza
Tel.:0444.322210

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
grazie a tutti per le risposte.

@Dr. Vittorio Crobeddu: la patologia che ho una couperosi estesa (non mi ricordo il nome specifico) che mi prende gran parte delle guance.

@Dr.ssa Floria Bertolini: grazie, anche io pensavo che non poteva esistere per il motivo da lei esposto.

in basa alla mia patologia sopra illustrata, mi sapreste consigliare:

-una buona crema ad altra protezione? protezione 30 o 60?
-una crema autoabbronzante adatta per le specifiche del derma facciale e alla mia patologia?
-c'è bisogno di qualche altra crema post-tintarella e/o post crema autoabbronzante?

Vi ringrazio per la disponibilita'
[#4]
Dr. Giovanni Massimiliano Siddi Dermatologo, Medico estetico 50
Gentile utente, concordo perfettamente con quanto ti hanno spiegato i colleghi; io ti consiglierei TAE Break 50+ e come autopigmentante Dermasol ultra.
Cordiali saluti dott. Siddi

Dott. G.M. Siddi

[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
la ringrazio.

ci sono controindicazioni per quanto riguarda la crema autoabbronzante?

sono preoccupato perche' la zona dove la applichero' (viso) è abbastanza delicata, nel senso di esposta, quindi ho un po paura di possibili futuri complicance come cicatrici e/o simili.

per quanto riguarda una crema post applicazione/i?

grazie
[#6]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
Nessuna controindicazione all'autoabbronzante viso,solo un colorito non uniforme se non la si applica omogeneamente.Una crema idratante applicata quotidianamente prolunghera' il risultato estetico.Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
la ringrazio.

quindi tutti mi consigliate questi 2 prodotti:

-TAE Break 50+
-Dermasol ultra.

grazie
[#8]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
nessun altro dottore esprime il suo parere? :)

grazie