Acne & roaccutan

Buongiorno io mi chiamo Stefania ho 25 anni, (49kg per 1,60 di altezza)
Soffro di un problema di Acne da un paio di anni, e ora mi é stata prescritta una terapia con il Roaccutan.
Assumo questo farmaco da un mese e mezzo, ma non vedo iglioramenti, ci sono dei giorni in cui per alcuni minuti mi prude la pelle e la sento pizzicare e subito si gonfiano nuovi foruncoli sottopelle, non ne posso più! e da quando assumo il roaccutan che ho questi momentanei pizzicori. Per un mese ho preso 20 mg al giorno, ora è da un paio di giorni che ne prendo 2 da 20 mg, ne primo mese ho avuto un peggioramento (il che è normale) ma ora la situazione non sembra cambiare.
Ma che devo fare? Sono molto giù. La mia terapia locale e a base di: Dermoxyl soluzione disinfettante detergente, Affaclar K.
Chiedo un vostro parere o consiglio. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le sig.ra
La terapia con isotretinoina(ROACCUTANE)nell'acne e' indicata per forme gravi,essenzialmente nodulo-cistiche.Deve essere associata ,in donne fertili,alla pillola anticoncezionale a causa di gravi effetti teratogeni(malformazioni) su un eventuale feto,in caso di gravidanza concomitante alla terapia.Di regola,si prescrive una dose di circa 0,6 mg/Kg,circa;solitamente per una durata di circa sei mesi.Obbligatori gli effetti collaterali mucocutanei(secchezza delle mucose,ragadi delle labbra,"peeling"delle mani,etc);in assenza di questi il farmaco e' sottodosato.Normale il peggioramento iniziale;tra poco dovrebbe migliorare,anche se gli effetti collaterali purtroppo ai suoi dosaggi non dovrebbero mancare.Segua le prescrizioni del suo dermatologo di fiducia,che sara' senz'altro in grado di assisterla in ogni momento.
Cordialita'
Dott.Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Gentile utente,
gli effetti collaterali del roaccutan sono noti ma se non ci fossero significherebbe che il farmaco non le fa nulla.
Idtrati molto la pelle e si affidi al suo dermatologo di fiducia.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com