Vaccino papillomavirus

Salve, vorrei informazioni riguardo al vaccino PapillomaVirus.
Io e la mia ragazza abbiamo praticato solo del sesso orale senza penetrazione se non con le dita, vorrei sapere se in questo caso è possibile effettuare comunque il vaccino dato che quest'ultimo è consigliabile a chi non ha ancora avuto nessun rapporto sessuale.

Saluti
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Il vaccino HPV tetravalente(sottotipi 6-11-16-18)e bivalente(16-18)riguarda le dodicenni(pertanto femmine)ed è stato ideato per proteggere le donne dal temuto cancro della cervice uterina che più di frequente si è visto correlato ai sottotipi a cui il vaccino è rivolto.
Pertanto non protegge dagli oltre 130 sottotipi di HPV attualmente isolati.Potrebbe avere un senso nella sua ragazza se non ancora venuta in contatto con i quattro sottotipi di HPV sopra riportati.Pertanto l'invito è quello di rivolgersi al Venereologo per chiarire con visita diretta tale questione.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Giustissime affermazioni del Dott. Benini, alle quale associo il consiglio della lettura del personale articolo sull'HPV e le sue malattie, ivi compresi i cenni terapeutici e preventivi come il vaccino:

il link all'articolo è il seguente:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in dermatologia