Onicodistrofia

Buonasera, ho un'onicodistrofia sulle dita dei pollici delle mani, ondulati, di cui un'unghia in particolare è caduta sfaldandosi piano piano e cadendo quasi metà nel giro di 10 giorni. Sento una strana sensazione ed un lieve dolore. E' morbida ed ho paura che cade anche l'altra parte, oltre quella dell'altro pollice. Dopo la visita dermatologica, ho messo per 2 mesi la crema Epta Derm Pso 50 per calli, ma non mi ha fatto tanto.
L'altro giorno, dopo l'aggravarsi della cosa, sono andato a fare la seconda visita dallo stesso dermatologo dicendomi di mettere ancora la stessa crema per circa altri 3 mesi, ma non mi fido molto. Poichè esistono 2 tipi, anche quella per unghie, vorrei sapere se è meglio l'altra o quella? Lui mi ha detto che ci vuole molto tempo per ritornare come prima, anche mesi. Molte grazie. Andrea
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Un'onicdistrofica che interessa esattamente le 2 unghie dei pollici deve avere una causa: molto spesso in questi casi non si escludono condizioni traumatiche (la simmetria mi pone dubbi) ma da qui non possiamo essere diagnostici;

Ovviamente raccomandiamo il controllo dermatologico.

Saluti!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it