Uvc nelle lampade abbronzanti

Egr. dottori, è possibile che nelle lampade abbronzanti non venga filtrata la componente uv-c??? Con quali conseguenza? e come può avvenire??? Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nei protocolli previsti per la sicurezza del paziente gli UVC non vengono solitamente calcolati:

invece - e sottolineo - l'invito è quello di scegliere se proprio si deve ricorrere a qualche seduta di abbronzatura artificiale di vedere se accanto ai dispositivi sono presenti dei certificati di idoneità che presentino il grado di emissione degli UVA ma soprattutto degli UVB (molto più dannosi per la potenzialità di creazione di dimeri di pirimidina in grado di causare il processo di carcinogenesi)

attenzione quindi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it