1.herpes zoster, fuoco di sant'antonio

Gent.mo dottore
ho una bimda di un anno che lascio con mia madre che ha scoperto andando al medico di avere da una settimana il cosidetto fuoco di Sant'Antonio. QUancuno dice che è contagioso e che può avere la varicella. E' vero? E se è così può essere stata già contagiata??? Grazie in anticipo per la risposta e mi scusi se ho sbagliato a farle questa domanda se non è suo compito.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Assolutamente si:

chi ha l'herpes zooster può contagiare un altro paziente di varicella (prima manifestazione del virus VVZ: virus varicella zooster)

allontani la piccola in questo caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it