Un altro all'elice dell'orecchio destro

Sono un ragazzo di 26 anni, circa un anno fa mi sono accorto di avere una piccola neoformazione all'elice dell'orecchio sinistro che mi provocava dolori toccandolo o semplicemente sfiorandolo, dopo neanche qualche mese mi sono accorto di averne un altro all'elice dell'orecchio destro e ho deciso di effettuare l'esame istologico e quindi l‘intervento chirurgico solo all‘elice dell‘orecchio sinistro, dalla diagnosi è stato riscontrato che si tratta di ANGIOMA CAVERNOSO, losanga cutanea di CM 0,7 x 0,5. Cute sovrastante indenne. Margini di resezione chirurgica indenni. Indenne il frammento di tessuto cartilagineo presente nel prelievo.
Di cosa si tratta? Devo preoccuparmi? Ancora non ho deciso di effettuare l'intervento all'elice dell'orecchio destro, vorrei sapere se è possibile trovare un rimedio che non sia l’asportazione chirurgica, a chi posso rivolgermi?
Aspetto con ansia una vostra risposta. Vi ringrazio per la cortese attenzione, distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessuna preoccupazione : è una neoformazione benigna: si rivolga comunque al suo dermatologo per completare la diagnosi e decidere il da farsi per le altre problematiche.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it