Dopo un peeling

Egr.Dottori, facendo un peeling, per esempio un T.C.A all 33%, quanto possono durare i tempi di degenza? Per esempio dopo quanto tempo si può ritornare a lavare il viso con acqua normale e non con acqua termale? E quanto deve durare la fotoprotezione assoluta che consegue appunto al T.C.A 33%? e? vero che dopo il peeling può rimanere un eritema fisiologico, che dura solo per alcune settimane dopo la guarigione? Poi, l'ultima domanda, quali sono i possibili rischi derivanti da questi tipo di peeling e dai peeling in genere; so che si trattano di pigmentazione post-peeling, e di esiti cicatriziali, ma sinceramente vorrei saperne qualcosa in più, soprattutto sugli esiti cicatriziali....Spero di avere la Vostra partecipazione, Vi ringrazio...
Saluti, Luigi
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Il periodo di convalescenza varia a seconda della sede trattata , comunque metta in preventivo almeno 15-20 gg per eliminare eritema , croste etc. L'esposizione solare successiva dovra' avvenire gradualmente con filtro aadeguati non prima di 40-50 gg circa.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo sui tempi di degenza come sui filtri solari daadottare: sottolineo infatti come tali peelings siano fortemente sconsigliati nei periodi estivi e pre-estivi in cui l'esposizione solare può esitare in discromie ed iperpigmentazioni in sede di applicazione.
Cari Saluti
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma
www.latuapelle.org

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Egr. Dottori, dopo quanto tempo da un peeling come il mio, un TCA 33%( eseguito il 10 aprile), è possibile effettuare la rasatura della barba? Poi avrei un'altra cosa da chiederVi molto importante, e forse la laconicità delle mie parole, tradisce il mio stato d'animo, al colmo dello spasmo misto a disperazione....per questo Vi prego di rispondermi: il frost e in seguito l'arrosamento epidermico nei primi giorni post peeling, indica senza alcun dubbio le "zone" in cui il peeling avverrà, cioè distingue l'area trattata dalla non trattata, ebbene, è possibile che tra una delle complicanze del peeling ci sia che dopo la fine della fase della caduta delle pellicine, trascorsa secondo le regole, la pelle dell'area trattata sembri più bassa....e sembri tale esattamente nei limiti dell'area trattata, cioè nei perimetri di quelle che erano le zone arrossate??? Vi prego di rispondermi...Un caro saluto.