Eritema solare

Salve a tutti,
il mio problema riguarda l'esposizione al sole. Fino all'anno scorso infatti mi sono sempre esposta al sole tranquillamente (onestamente anche un pò incoscentemente, spesso senza protezione e provocandomi diverse volte vere e proprie scottature). Dall'anno scorso però non riesco più ad espormi al sole (se non con la protezione totale) in quanto questo mi provoca delle eruzioni cutanee con forti pruriti nei giorni successivi. A inizio estate la manifestazione si manifesta circa 3 giorni dopo l'esposizione al sole, poi nel corso dell'estate il prurito e i puntini rossi si manifestano la sera stessa. Solo con la protezione 50-60 ed esponendomi al sole dopo le 15 non ho questi effetti, di conseguenza non riesco nemmeno più ad abbonzarmi. Ma sarà una cosa permanente o posso sperare che nei prossimi anni passi e posso riuscire ancora da abbronzarmi?
Grazie a tutti
Sarà una cosa permanente o posso sperare che col tempo passi e riuscirò ancora ad ac
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Potrebbe provare ad assumere un integratore a base di beta carotene iniziando almeno 15-20 gg dalla prima esposizione solare e contin uando per almeno 60 giorni.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
oltre agli integratori per via orale, ora sono disponibili anche formulazioni topiche "pre-sole" che preparano la cute all'esposizione solare riducndone gli effetti avversi; sostanzialmente sono a base di beta carotene. Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
presumibilmente siamo in presenza di una orticaria solare o di una lucite polimorfa(ma in assenza di una visita completa è impossibile affermarlo con certezza). tali sono condizioni patologiche di natura allergica ed iperreattiva e vanno curate e prevenute per le successive sposizioni solari. talora l'aggravamento di queste alterazioni porta fino alla impossibilità di esporsi al sole anche solo durante brevi passeggiate primaverili. mi sento di consiglirle di non sottovalutare tale iniziale sintomatologia e di rivolgersi al suo dermatologo di fiducia.
spero di esserle stata di un qualche aiuto
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228