Eritema al glande?

Salve, un giorno a questa parte, mi sono accorto di avere delle piccolissime "bollicine" arrossate(so che bolle non è il termine adatto)sul glande. Ora, non ho dolori ne al tatto ne urinando. Quello che sento è una ipersensibilità, se vogliamo, una sorta di prurito. Sembrerebbe avere molto in comune con un eritema, cioè arrossamento, prurito e bollicine. Non so se possa trattarsi di una reazione allergica al lattice dei preservativi. Spero possiate essermi utile.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

l'ipotesi più accreditata dalla descrizione dei segni relativi al suo caso è quella di una postite o balanopostite di natura micotica, anche se in questi casi (come nei più rari casi delle dermatiti allergie da contatto - DAC) esistono dei sintomi associati (il prurito accomuna di solito entrambe le citate)

per questa ragione ed al fine di determinare con esattezza il suo quadro (ed escludere tutte le altre situazioni connesse) il consiglio che le arriva è quello di programmare se i sintomi persistono una visita dal VENEREOLOGO che è lo specialista esperto in queste affezioni ed in tutte le patologie infettive e non della pelle e delle mucose genitali.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it