Infezione all’orecchino che non migliora?

3 settimane fa ho fatto i buchi ai lobi. Qualche giorno fa ho notato un forte dolore ad uno dei due, era anche gonfio e un po’ arrossato. Andando in farmacia mi hanno detto che è infetto e mi hanno dato un antibiotico locale. Ho sempre disinfettato gli orecchini con alcol più volte al giorno come mi è stato detto all inizio, e ora continuo a disinfettare e a mettere l’antibiotico 2 volte al giorno(non ho mai tolto l’orecchino, ne durante la disinfezione ne durante l’applicazione dell antibiotico). L’ho messo la prima volta 3 giorni fa una volta sola(perché era tardi), poi nei due giorni successivi l’ho messa 2 volte, ma il lobo è sempre gonfio e un poco rosso (ma non tanto, è quasi impercettibile ), l’unico miglioramento notato e che fa un po’ meno male al tatto. Solo una volta mentre lo disinfettavo ho trovato un po’ di sangue nell ovatta, per il resto nulla. È normale che ancora non veda risultati? Che devo fare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima si rivolga immediatamente ad un dermatologo al fine di avere una diagnosi precisa ma soprattutto una terapia adeguata, ipotizzando un’infezione che necessita di terapia antibiotica orale. Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it