La pelle molto delicata ogni volta è una scarnificazione

Ho 25 anni e una barba non uniforme (c'è più o meno su tutto il viso, ma non è omogenea, con punti vuoti). Ora leggendo i consulti passati e le relative risposte, vorrei fare una visita dermatologica (foss'anche per mettermi l'anima in pace).
Guardando gli altri uomini mi rendo conto che praticamente tutti hanno la barba e la cosa, pur lasciandomi dormire tranquillamente la notte, mi crea un po' di disagio e inoltre vorrei crescerla e per pigrizia e perchè avendo la pelle molto delicata ogni volta è una scarnificazione.
Vengo al sodo: ho fatto visite dei nei da un dermatologo in passato privatamente e, con tutto il rispetto per chi fa studio, vorrei risparmiarmi tutti quei soldi; posso fare la visita presso una struttura pubblica? ovvero la visita dermatologica (per la barba nel mio caso) è coperta dal ssn? Così eventualmente vado dal mio medico curante e mi faccio fare la richiesta.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la visita specialistica deve escludere un'alopecia areata della regione della barba e pertanto può tranquillamente effettuarla anche tramite SSN se lo desidera ( e comunque qualsiasi visita Dermatologica a sua richiesta può passare attraverso il SSN).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena