Puntini zona barba

buongiorno a tutti...
ho quasi 19 anni e ho notato da ormai qualche mese che sul viso ho dei "puntini" nella zona dove cresce la barba...questi puntini oltre ad essere già visibili "normalmente" quando applico del fondotinta (che devo usare per coprire delle macchie ke ho sul viso) si notano ancor di più...
ho provato molte creme,pomate,vari tipi di rasoio,detergenti,schiume da barba...ma loro sono ancora lì...
così visto che qualche volta soffro di peli incarniti (ed uso una crema dell'Avene per curarle e ridurre la comparsa) ho anche "tolto" i peli con silk-epil o ceretta (lo so,piuttosto doloroso) credendo ke tirando il pelo e nn "tagiandolo" magari non ci sarebbero più stati puntini...
e invece nada...sono ancora lì...
sarò anche io che quando mi fisso su certe cose le faccio diventare vere e proprio ossessioni ma non ne posso più...
mesi fa andai anche da un buon dermatologo per questo fatto e mi diede delle creme ma,ripeto,senza nessun risultato...
ok,avrò la pelle sensibile,ma tutti i miei amici che hanno la barba magari anche più folta e dura della mia non hanno di questi problemi,e oltre a vedersi la barba non si vedono puntini o altro...
spero mi aiutate a risolvere questo problema...
grazie in anticipo...
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

prima di continuare ad effetture auto manipolazioni che possono solo alterare l'integrità della sua pelle, la invito a determinarsi con il dermatologo per chiarire bene la vicenda.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it