Una verruca sul collo come eliminarla?

Salve,
ho 20 anni e da 5/6 mesi mi è uscita sul collo una verruca...oltre ad essere fastidiosa è antiestetica e vorrei eliminarla...siccome ho sentito mille cose...tipo che bruciarla significa avere un eliminazione temporanea perchè poi esce dinuovo o che addirittura che il rischio che si espanda ecc...vorrei sapere se esiste una lozione che può eliminarla senza che ci sia recidività.
Io ho avuto l'esperienza dei condilomi da HPV e ho utilizzato ALDARA invece che bruciarli e a distanz di quasi 2 anni non sono tornati...non esiste qualcosa di equivalente da poter utilizzare sul collo?
Molte grazie in anticipo...
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la verruca è di tipo virale o seborroica? è già stato visto da un Dermatologo?Ottenuta la diagnosi anche il provvedimento terapeutico più idoneo le verrà come conseguenza e vedrà che non si "espanderà" alcunchè
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Non l'ho fatta vedere ancora d un dermatologo, e quindi non ne conosco la natura però il medico di famiglia mi ha detto che non è infettiva...cioè che non mischia...non so...una mia collega ha applicato un acido che le ha dato il suo medico e apllicandolo per varie settimane le è sparita e non le è più tornata.quindi pensavo fosse più semplice.
Grazie lo stesso per la risposta tempestiva.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in dermatologia