Acne ed occhi gonfi

gentili medici ho quasi 32 annie da quando lavoro indipendentemente mi si è sviluppata una forte acne nel viso solo sulle guance,dal termine dell estate però è peggiorata fortemente con molte cisti e si formava del pus inoltr c erano molti brufoletti sottopelle,ho usato divesri prodotti visto ke sono una farmacista ma nessun risultato apprezzabile.alla fine mi sono rivolta ad un dermatologo la cura che mi aveva dato era zitromax 500mg da prendere x3 gg alla settimana fare una pausa x la restante settimana e poi ripetere x un totale di 4 settimaneassociato cn gram detergente e gram acne da mettere la sera,mi ha identificato un acne polimorfa e mi ha consigliato di fare un ecografia pelvica x vedere se c era una policistosi ovarica ( anke se il mio ciclo è regolare) infatti dall ecografia tutto ok.ma la cura dopo un mese nn ha avuto al cun risultato x qlk gg sembrava ci fossero miglioramenti poi riesplodeva l acne piena di pus,ora mi ha cambiato la cura mi ha dato minocin 100 da prendere x 15 gg e duac gel da mettere la sera dopo aver deterso sempre cn gram detergente.oggi è il 3 gg di cura sembra un po meglio ma stamattina mi sono sveglaita cn gli occhi gonfi sia le palpebre che con le borse ,non ho mai sofferto di cio schiacciando cn il polpastrello rimaneva proprio l impronta come del liquido a fine mattinata s sono sgonfiati un po ma mi sono coricata un po di pomeriggio e ho rimesso un po della crema e nuovamente al risveglio nuovamente gli occhi gonfi.tra gli effetti collaterali del minocin nn riporta problemi del genere,mi sto iniziando apreoccupare ke sotto qst acne ci sia una causa piu grave ,che faccio devo sopspendere la cura ,mercoledi ho un prelievo del sangue da fare x controllare i valori ormonali,cosa puo essere e secondo voi è correlato cn la cura,perchè qst acne è localizzata solo sulle guance mentre il resto del viso e del corpo è perfetto che puo eseeere ,aiutatemi vi prego.grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ritengo che un acorretta impostazione dermatologica (Da rinnovare se necessario) possa ben impostare il suo problema: ogni acne è a sè e per curarla (ad oggi è possibilissimo farlo per ogni tipo e ogni gravità) è necessaria la diangosi corretta (algoritmo diagnostico terapeutico)

rinnovi la fiducia e si determini con il suo dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it