Acne adolescenziale quasi scomparsa ma con noduli presenti

Salve dr. ho 31 anni maschio ed ho un problema che mi affligge ormai da tantissimi anni.
Ho avuto dall'età di 11 anni problemi di acne con diverse forme , semplici, acne nodulo cistica, comedonica ecc ec.
Ho preso 100000 creme, assunto antibiotici, integratori ecc ecc.
Ho effettuato all'età di 17 anni dei trattamenti con acido glicolico avendo dei risultati medio bassi.
I problemi come ben capito sono molti ma quelli che vorrei risolvere sono due.
Eliminare al 50% le cicatrici persistenti ed eliminare 3 noduletti dal mio viso dove dall'età di 15 anni mi sono comparsi e non sono andati via.Si gonfiano e sgonfiano facendo rimanere la pelle non del tutto lineare.
Spero di essere stato chiaro e all'occorrenza posso mandare foto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo, gentile utente, utile per lei al lettura del personale articolo sulle cicatrici post-acneiche all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

in tal nodo spero potrà ricevere dati suppletivi per orientarsi al meglio nella scelta della modalità migliore (da seguire assieme al dermatologo di fiducia) per approcciare questo problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it