Strani punti neri in bocca

buongiorno, vorrei (se è possibile) informazioni circa dei piccoli punti neri che da qualche tempo mi escono sulla parete interna della guancia. il mio dentista ipotizza che forse sono dovuti al mio nervosismo e che tendo a mordermi le guance senza accorgermene...ma! ieri però ne è comparso anche uno sulla lingua.tutto ciò che le posso dire è che non sono dolorosi,sono grandi quanto la punta di una biro e che compaiono e scompaiono dopo un giorno (non faccio in tempo a farli vedere al dottore e non sò se questo sia un qualcosa di positivo o no) e sembrano leggermente in rilievo. ho letto che ci sono altre persone con il mio stesso problema... mi dite che tipi di esami si possono fare? si può prelevare un pezzettino di tessuto per analizzarlo?a chi posso rivolgermi?non sò se serve a qualcosa ma vorrei tenere presente anche che: da quando mi hanno diagnosticato hpv16 (intervento eseguito fine maggio in Emilia, ad ottobre ho il controllo) sono andata in panico e controllo ogni giorno tutta la sup.corporea persino in bocca (per questo ho notato questi puntini);sono microcitemica; ho diversi noduli al seno (sono stata anni fa operata), mi hanno tolto due volte dei polipi, in famiglia ci sono stati purtroppo casi di tumori. spero che mi possiate aiutare perchè su internet non trovo niente a riguardo e sinceramente ho paura di quello che possa essere. grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

direi che più di ipotesi telematiche in virtù dell'ampiezza diagnostica (dalle melanosi al lichen ad altre situazioni fisiologiche a iperpigmentazioni da amalgame dentarie a molto altro, tutto è possibile ) ritengo che la visita dermatologica sia in grado di chiarire con esattezza e se occorre con esami specifici il suo problema

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it