Petecchie gamba destra

Salve , oggi ho notato queste macchie sulla gamba destra , verso l'esterno , piu o meno dove mi sbatte la cinta dei pantaloni

http://i66.tinypic.com/jkyvpu.jpg

Da quello che ho letto sul web si tratta di Petecchie o di Porpora secondo me... però volevo capirne il motivo.

Mia mamma soffre di fragilità capillare (e penso anch'io) possono essere date dalla fragilità capillare genetica?? Qualche mese fà ho fatto emocromo ed altre analisi risultate tutte apposto (non per queste macchie ma per febbricola serale che si è scoperto sia causata da un infiammazione ai denti)

Inoltre dove ci sono queste macchie mi sbatte la cinta , puo essere causato anche dalla pressione della cinta??
Sul resto del corpo pare che non ci siano , le avevo notate anche tempo fa queste macchie , ma nel giro di 2-3 giorni sono andate via.

Sono anche anemico (anemia mediterranea , di primo grado)

Secondo voi come mai queste macchie? E dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

pur sconsigliando le autodiagnosi, anche se si trattasse di porpora la situazione meriterebbe SUBITO un approfondimento dermatologico.

Lo effettui quanto prima!
Mi faccia sapere
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it