Tpha e vdrl negativi

Buongiorno dottore, avendo eseguito prelievo con risultato vdrl e tpha negativi per diverse volte a distanza di un anno dal precedente. Si può dire dire che se vdrl e tpha risultano negativi non si ha la sifilide, o si deve sempre confermare il tutto con igg igm anche se sono trascorsi anni dal rapporto non protetto? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si ,se sono negative con le modalità riferite, si esclude la sifilide.
cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Fatto esame l’anno scorso e sono risultati entrambi negativi. Li ho rifatti quest’anno è attendo a giorni il referto. Potevo comunque stare tranquilla o esistono falsi negativi? Vorrei aspettare con meno ansia il risultato. Grazie per la sua sollecita risposta