Brufoli (o acne)

Gentili medici,
sono un ragazzo di 15 anni e da circa 6-7 mesi ho un problema di brufoli sul viso. Preciso che fino ad Agosto non ho mai avuto alcun tipo di problema con brufoli o acne.
I brufoli non sono quelli normali che dopo 2-3 giorni scompaiono o si "seccano" ma sono dei piccoli puntini arrossati che si manifestano sulla parte inferiore del viso, intorno alla bocca (praticamente dove cresce la barba) e sulle guance. Tuti questi puntini mi causano un continuo arrossamento della zona interessata e quindi rendono il tutto molto fastidioso, oltre che anti-estetico.
Ho provato diversi prodotti: il famigerato sapone Topexan, un sapone Laroche-Posay Effaclar ed anche una crema Laroche-Posay Effaclar K, ovviamente senza sortire alcun risultato. Che prodotti o terapia potreste consigliarmi?
Vi ringrazio anticipatamente.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ben sapendo che ad oggi assieme al dermatologo ogni acne si cura, ma per farlo correttamente occorre una diagnosi (a poco o nulla servono le terapie da banco per l'acne) si rivolga con fiducia a questo specialista.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it