Arrossamento glande

Salve vi pongo il mio problema, circa 1 anno e mezzo fa in seguito ad un rapporto mi sono comparse due macchioline rosse sul glande che sono state diagnosticate alla finecome angiomi da due dermatologi. Il fatto è che prima sono stato da un urologo che non so come le ha scambiate per Candida e mi ha dato 15 giorni di travocort, un altro mi ha dato travosept e poi gentalyn beta. Il problema è che usando tutte queste creme il mio glande si è irritato e si presenta spesso rosso soprattutto in erezione. Successivamente andando dal dermatologo mi ha dato da fare un tampone del glande per batteri e miceti da cui non è risultato nulla. Mi ha dato da mettere dopo detersione con balanil lavaggio una volta al giorno le creme oz e placentex alternatamente. Secondo voi potrà migliorare con queste creme? Il tampone che ho fatto è stato fatto nel solco balano prepuziale, va bene uguale o andava fatto proprio sul glande? È possibile che due urologi non abbiano riconosciuto un angioma ma lo abbiano scambiato per tutt altra cosa? Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, sì è possibile perché l’urologo barra andrologo non è uno specialista in dermatologia e venereologia. Pertanto le consiglio di riferirsi a questo tipo di specialista al fine di ottenere una diagnosi corretta del suo caso. Escluderei ovviamente le condizioni legate a balanopostite infettive vista la durata della situazione e la descrizione clinica. Tutte le altre ipotesi sono sul tappeto. Mi faccia sapere dopo la visita com’è andata.
Per ulteriori informazioni può attingere nozioni su www.balanopostite.it
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, si sono stato dal dermatologo venereologo che con tampone risultato negativo mi ha dato da mettere oz crema e placentex per un mese. Ripropongo il mio dubbio, ovvero se il tampone che ho fatto nel solco balano prepuziale riveli eventuali batteri sul glande.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Certo che sì! Mi scusi ma lo davo per scontato. Il tampone si effettua proprio per quello
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, secondo lei è buona come cura per un irritazione da creme?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non è certo possibile dare consigli vincolanti sul terapia specifica senza conoscere il caso, di questo credo che lei possa essere ragionevolmente concorde.
Cari saluti
Dott.Laino
[#6]
dopo
Utente
Certamente, ho sentito invece che per gli angiomi è possibile utilizzare un laser vascolare, ma in quella zona così sensibile non potrebbe creare danni?