Problema al glande arrossamento prurito e bruciore mentre urino

Premetto che non ho mai avuto rapporti con prostitute, sempre e soltanto con la mia ragazza. Da circa 6-7 mesi sul pene si verifica l'arrossamento del glande e la perdita della pelle il fenomeno non è durato per piu di una settimana, ma nel corso del tempo lo stesso episodio si verificava ogni 15 giorni, spariva sempre dopo una settimana con il semplice lavaggio di detergenti intimi. Durante questo periodo mi sono consultanto tantissime volte con il dermatologo e, quest'ultimo, mi ha detto di lavarmi, in un primo momento, con idrozoil, e vari detergenti simili. Arrivati a pochi giorni fa mi ha prescritto di lavarmi due volte al giorno con k-Genital e subito dopo asciugatomi di applicare, due volte al giorno per circa 7 giorni, la crema "Pevisone". Al primo appuntamento con il dermatologo mi segnó anche delle compresse. Durante l'urina mi brucia anche e l'arrossamento é sempre piú intenso. Non riesco a risolvere questo problema in nessuna maniera.. Puó essere che la mia ragazza non ha sintomi ma allo stesso tempo mi ha mischiato questa malattia? Ho bisogno del vostro aiuto. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Si può essere un effetto Ping pong di qualche vulvovaginite (veda su www.vulvite.it quante sono le possibilità) che trasmette all’uomo (o viceversa) una balanopostite ( www.balanopostite.it )

Ovviamente. In posso escludere altre ipotesi da qui ma sappiate che solo la visita Venereologica e la peniscopia / vulvoscopia potranno chiarire ogni cosa.
Saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Con una visita veneorologica si riesca a capire qual é il vero problema che sussiste da 6-7 mesi? L'altro partner per far si che risolva anche lei cosa ha bisogno di fare? É utile farsi una visita in un centro MST e poi andare dal veneorologo?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Centro MST=Venereologo

Certo che grazie alla peniscopia digitale si riesce a far diagnosi, ma l’occhio deve essere quello di un esperto.

Saluti!
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Visto che non sappiamo chi l'ha trasmessa a chi, dobbiamo andare insieme dal venereologo?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' una cosa utile,: la visita di coppia spesso aiuta non poco a risolvere in fretta la situazione.

Dr Laino
[#6]
dopo
Utente
Lei dal ginecologo e io dall'andrologo oppure entrambi dal veneorologo? Grazie mille
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Venereologo entrambi

saluti
Dr Laino