Macchia scura al lato dell'alluce

Gentili dottori,da poco meno di un anno riscontro sul lato destro dell'alluce una macchia scura. Ora la macchia "sembra" più piccola e si sta anche spostando verso l'alto in direzione della crescita dell'unghia. Io non ricordo di aver preso botte ma spero si tratti di questo. Inoltre l'alluce presenta degli avallamenti orizzontali che sembrano corrispondere a quello che ho trovato in giro sulle linee di Beau. Inoltre sulla macchia,che ripeto sembra rimpicciolirsi, ho osservato un piccolo puntino più scuro,nero. Non credo si tratti di un fungo. A questo punto spero proprio che sia sangue pesto. Vi ringrazio molto. P.s. tra 15 gg circa andrò dal dermatologo,ma siccome sono molto in ansia volevo chiedervi un parere preventivo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

direi che l'autodiagnosi e l'eccessiva aspettativa siano le cose peggiori da fare in questi casi: purtroppo da questa sede non possiamo placarle l'ansia ma sol oconfermare quanto la visita dermatologica sia fondamentale

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Andrò prestissimo dal dermatologo. Ho già prenotato la visita.