Nevi a più colori

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto per una cosa che mi preoccupa molto.
Ho sul corpo una varietà infinita di nei. 2 anni fa ho effettuato un controllo ma sembrava tutto apposto. Ora ho notato che alcuni nei hanno cambiato colore diventando neri. Oltre a quelli non so perchè ma quelli che mi preoccupano di più sono quelli di colore marroni con all'interno una macchiolina nera (come se all'interno di un nevo ce ne fosse un''altro).
Ho ragione a preoccuparmi? So che probabilmente sarà difficile darmi un parere in merito in quanto si può capire se un neo è maligno solo guardandolo, ma volevo sapere se cmq i miei sospetti che i nei con una macchia più scura all'interno siano i più pericolosi da come ho sentito dire, siano fondati.
Il 5/05 avrò una visita dermatologica ma sono in pensiero.
Grazie anticipatamente per eventuali risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

LA preoccupazione eccessiva non è mai auspicabile, ma se la sua situazione le indica questa ansia, provi ad anticipare la visita Dermatologica, la quale rimane ad oggi l'arma migliore di prevenzione per la diagnosi precoce del Melanoma.

Altro di sensato, su questo tema e dalla via telematica non è possibile asserire: per questo esiste la visita specialistica ed una tecnica di imaging avanzato quale la videodermoscopia in epiluminescenza.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it