Dermopatie

Gentili Medici,
navigando nel web mi sono imbattuta nella lettura di una pagina web riguardante una ricerca scientifica condotta dal professor Siro Passi presso l' Istituto Dermopatico dell' Immacolata.
Si parla di una stretta correlazione tra eczemi cronico recidivanti e stress ossidativo.
Il mio problema è la dermatite seborroica e ogni dermatologo che mi ha visitata non ha mai esitato a ricorrere al cortisone.

Vorrei ricevere una Vostra opinione al riguardo.

Grazie
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
tra le terapie della dermatite seborroica vi è proprio la terapia cortisonica topica anche se nelle sedi del volto soprattutto si cerca di ridurne l'uso al minimo indispensabile.
Che poi si possa al cortisone abbinare altre molecole questo dipende dal quadro clinico.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Di sicuro agi oggi le terapie sono molto più varie ed innovative: utile non perdere la fiducia e rivolgersi al suo dermatologo per chiaire quali possano essere le strade terapeutiche più innovative.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it