Isotretinoina-complicazioni

salve sono circa 46 giorni ke seguo la terapia con isoriac, 30 mg al giorno per acne microcistica.
mi stanno sorgendo delle cisti sotto-pelle ne ho tre su una guancia,di circa un cm di diametro può essere una complicazione,un'allergia oppure fa parte del peggioramento ke provaca l'isotretinoina??? grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
è evento comune che nelle prime fasi della terapia vi sia una riaccensione del quadro clinico, come solitamente riportato nel consenso informato, che poi scompare con il proseguo della terapia (andando, ci si augura verso la risoluzione).
In ogni caso, in piena tranquillità , ne parli con il curante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)