Vescicole mani

Buonasera,
da anni convivo con delle piccole vescicole pruriginose sul palmo della mano destra, che con l'uso di un' emulsione al cortisone, desquamano la pelle e provocano tagli fastidiosi. Dopo pochi giorni il ciclo ricomincia e per di più negli stessi punti colpiti precedentemente.
Ho sostenuto diverse visite dermatologiche ma nessuno dei dermatologi ha mai pensato a come risolvere il problema; soltanto ad attenuarlo.
Vorrei sapere pertanto se è possibbile effettuare dei test allergici direttamente sulla mano per evitare le sostanze che provocano queste vescicole; esempio tensioattivi contenuti nei saponi ed altro...
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

i tests allegici non si effettuano sulla mano: dovrebbe determinarsi con il dermatologo per avere un quadro più chiaro della situazione e scoprire se tali test siano o meno necessari - dopo la visita ed in virtù delle tente ipotesi possibili - per il suo caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it