Mesoterpia

Salve sto cercando di combattere la mia cellulite con la dieta e con un trattamento adeguato: sedute di endermologie + mesoterapia. Ho già fatto tre sedute di endermologie e devo dire che la pelle risulta essere liscia e levigata, ieri ho inizato la meso con il farmaco prisma. Vorrei, gentilmente, conoscere più a fondo l'azione di questo farmaco che il fisiatra mia ha detto di abbinare all'assunzione di capsule Meliven....che mi serve per il capillari. Inoltre, fino alla fine di luglio riesco a fare solo 6 sedute perchè poi il medico va in ferie, dunque dovrei riprendere a settembre...ma ne vale la pena farle e poi interrompere? E dell'endermologie cosa mi dite?
Grazie a tutti anticipatamente.

Maria Rosaria
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
il farmaco da lei citato viene comunemente impiegato in mesoterapia ed è molto efficace. esistono altre combinazioni di sostanze anch'esse ugualmente efficaci. direi che la scelta spetta al medico che stabilisce il suo problema estetico e valuta le varie possibilità di trattamento. direi che la mesoterapia dovrebbe essere intensificata da marzo in poi per arrivare in estate nel pieno dell'effetto, ma non dovrebbe essere mai abbandonata per troppo tempo in inverno.
endermologie è un particolare massaggio meccanico operato da una macchina professionale che io non uso, quindi non ne posso testimoniare gli effetti - ritengo comunque che sia pari ad un buon linfodrenaggio manuale eseguito da fisioterapiasta esperto.
la informo della esistenza della MICROTERAPIA una tecnica simile alla meso , di pari efficacia, ma non traumatica e priva di ogni effetto collaterale (DOLORE incluso!!).
cordiali saluti e cerchi pure su internet - se crede - informazioni sulla MICROTERAPIA che io eseguo nella mia Clinica in Taranto.
ancora saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
La ringrazio per l'attenzione e per la semplicità della sua risposta. Nel centro che frequento arriverà a giorni un macchinario, Hydrofor, un macchinario che sostituirà la mesoterapia tradizionale. Lei lo conosce? Magari se efficace potrei continuare con quello visto che il medico va in ferie.

Ancora tante grazie.

Buona giornata.

Maria Rosaria
[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
salve
hydrofor direi che è un'alternativa possibile. benissimo in attesa del ritorno del suo dermatologo o medico estetico
ancora saluti e buona estate
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
La ringrazio tanto per l'attenzione e la disponibilità.

Buone vacanze anche a Lei.

Maria Rosaria