Brigole,duroni

Buongiorno,vorrei porre un problema che da diversi mesi mi affligge.
Spesso mi venogono delle brigole nella schiena soprattutto a livello dorsale ma pure infondo e sulle cosce.
Come si presentano?Come dei duroni se così posso chiamarli,in profondità,poi maturano e schiacciandoli fuoriesce del grasso e deventano molto rossi e doloranti.
Vorrei sapere che cosa può essere e la causa di tali duroni,se faccio male a schiacciarli e il motivo che non ne ho sofferto durante l'età adolescenziale e ora che ho 30 anni ne soffro di continuo?
Grazie anticipatamente e buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

in virtù del quadro confuso e solo apparentemente associabile ad un processo follicolitico-acneico l'unica cosa seria da fare è la visita dermatologica la diagnosi è sempre fondamentale.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Grazie Dr.Laino per la sua tempestiva risposta,potrebbe essere colpa dell'alimentazione o qualche altra causa?
Sono stato un mese fa da una dermatologa,la quale non mi ha detto nulla a riguardo ma ha soltanto ritenuto il caso di praticare un'asportazione di un nevo che ha fatto esaminare (mi ha detto solo che era già vivacello)non capisco cosa intendesse dire veramente.Nulla a rigurdo dei "duroni" eppure erano visibili.
Ci sono creme o trattamneti che potrei fare nel frattempo?
Qualche lettino al solarium ?
Grazie buona serata