Consigli su bagnoschiuma

Buonasera,
oggi sono stato dal mio medico di base per far controllare una chiazza rossa che ho sul petto da circa 2 anni: appare e scompare diciamo a seconda se utilizzo crema idratante o no.
Il medico ha detto che si tratta di una infezione da lieviti, gli stessi che possono causare la forfora nei capelli e mi ha prescritto uno shampoo-bagnoschiuma apposito da utilizzare per 2 settimane durante la doccia e poi una volta a settimana.

Adesso vorrei stare piu attento nella scelta del bagnoschiuma e dello shampoo, per evitare quelli troppo aggressivi: come si fa a scegliere quelli giusti?
Ci sono ingredienti da evitare?

Grazie mille
Dr. Rosario Polito Dermatologo 10
Gentile signore, il suo Medico di famiglia le ha esplicitato un inquadramento diagnostico con relativa terapia, consistente in un bagnoschiuma contenente un principio attivo, per cui è ovvio che al momento deve utilizzare quello consigliatole, anche perchè secondo tale inquadramento la sua patologia non è legata all'uso di prodotti igienici .
Le consiglio, se la lesione persistesse, un consulto con uno specialista Dermatologo,sperando di esserle stato utile la saluto cordialmente.

Dr. rosario polito

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia