"macchia" persistente su glande circonciso

Salve
Da quando sono stato circonciso 6/7 anni fa per fimosi (ora ho 21 anni) ho avuto questo problema, la presenza di una specie di macchia rossa con contorno non definito e non in rilievo sul lato destro del glande.
Negli ultimi mesi è apparsa su questa un piccolo puntino scuro quasi invisibile.
Durante questi anni alcune volte è quasi sparita per poi ritornare.
Non ho alcun sintomo, zero dolori e zero fastidi e la dimensione è sempre la stessa.
La macchia sembra sbiadirsi quando ho un erezione, per essere piu evidente a riposo.
Non ho avuto nessun fastidio durante i rapporti.
Ho ovviamente nel corso degli anni effettuato visite urologiche.
Nell'ultima visita (un anno e mezzo fa), l'urologo in questione dopo aver visto ha detto (testuali parole) "non è niente, è la pelle e rimane cosí" e mi ha prescritto una crema per ridurre la secchezza del glande e basta.
Da questa visita non ne ho fatte piú altre, e la situazione è rimasta sempre uguale.
Ora non so se fidarmi dell'ultima visita, ne vorrei fare un altra a breve per risolvere per questo problema, sopratutto sotto il punto di vista estetico, perchè per il resto non ho assolutamente problemi.
Vorrei una vostra opinione
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

perchè una fimosi in età adulta?
Le hanno effettuato l'esame istologico dopo l'intervento?

Le indico questo articolo che chiarisce il mio punto di vista e che parla di Lichen sclerosus:

https://latuapelle.it/fimosi-uomo-adulto/

Mi faccia sapere.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce
Ho letto l'articolo.
sono stato circonciso per fimosi non serrata a 14 anni, ma questa fimosi ce l'avevo gia dall'infanzia, dalla nascita probabilmente.
Non ricordo mi fosse stato fatto l'esame istologico dopo l'intervento. Dice che può essere lichen sclerosus?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buondí, intanto che aspetto risposta volevo dirle che in questi giorni ho avuto rapporti, e ho notato un leggerissimo fastidio alla parte interessata, ma niente che non abbia permesso di avere il rapporto senza problemi. Ora non so se questo accorgimento sia dovuto a un fattore psicologico o cosa
Attendo risposta, grazie
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ha effettuato la visita Dermatologica con peniscopia digitale come richiestole?

Saluti a Lei