Nevo di Becker e tatuaggi

Buon giorno,
vorrei sapere quali possono essere le controindicazioni dell'effettuare un tatuaggio sul nevo di Becker.

Alternativamente quali possono essere i costi del trattamento laser per l'eliminazione del Nevo, considerando che ricopre quasi interamente il costato?

grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Teoricamente non v'e' alcuna controindicazione se si esclude la pur remota possibilità che i tatuaggi possano mascherare l'insorgenza di un melanoma ''coprendone'' le sue caratteristiche cliniche. L'evento e' descritto in letteratura seppure con un significato anedottico.
I costi legati al trattamento sono variabili in base alla struttura erogante, di solito privata essendo molto rari i centri pubblici che dispongono di una attrezzatura adeguata.
A disposizione per chiarimenti, cordiali saluti
Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli