Pelle della faccia secca a macchie

gentili medici,
ultimamente la mia pelle si è seccata, in generale. Ma quello che mi preoccupa è che sulla faccia sono comparse alcune macchie, non visibile, ma toccabili, di pelle secca. Io solitamente ho la pelle normale, senza molti brufoli, nè punti neri. Il problema è che, siccome sono fissata, appena vedo qualche brufolo inizio a lavarmi la faccia più e più volte al giorno. L'ultima volta che mi erano venuti i brufoletti, dopo aver lavato la faccia un po' di volte, dopo qualche giorno, mi sono venute delle macchie di pelle secca, ma solo in alcune zone: una sulla guancia, una vicino alla bocca e una in fronte. Non si vedono, ma se si toccano si sentono. Se gratto si irritano ( direi che è normale.. :D) e mi si formano delle pellicine bianche. Ho già provato con le creme idratanti non idratano e mi bruciano! Non sono allergica a niente! E mi dà fastidio che se idratano la pelle secca (e non fanno nemmeno quello) mi diventa "grassa" e più soggetta a brufoli il resto della faccia. Informazioni che vi possono essere utili:
- non bevo molta acqua,
- ho 14 anni,
- da quando vado in piscina la pelle del corpo si è seccata
- i brufoli non vengono a seconda del ciclo mestruale perchè sono più o meno sempre presenti e poi ho problemi anche con quello!
Spero possiate aiutarmi,
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
impossibile chiarire il suo caso né orientarlo al di fuori del consiglio di visita Dermatologica in virtù delle tante situazioni (e tutte dissimili) possibili
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it