Volevo sapere se c'è un età di fine per l'acne sono già di 6 anni che mi bombardo di cure di

salve mi chiamo emanuell e ho 19 anni ....volevo sapere se c'è un età di fine per l'acne sono già di 6 anni che mi bombardo di cure di cremine e pillole che mi stanno devastrando ma risultati 0 anzi l'ultima cura che ho fatto di zitromax 500 mg a solo peggiorato la mia situazione per nn parlare dei distubi come maldipancia ecc.....

tutte le cure che io ho fatto in tutti questi anni sono stati preschitti da darmatologi .... volevo agg in oltre che ho visto qualche miglioramento quando da me senza consultare dermatologi ho smesso da più di 4 anni di mangire salumi e qualsiasi tipo di grasso tipo( pastine...cioccolata ...zucchero....olio)...ecc

ho sentito che un mio amico messo più o meno come mè ha fatto una cura a base di roaccutan....e ad esso sembra un altra persona ma ho letto le contro indicazioni e mi sembrano un pò preoccupanti grazie della vostra attenzione e cordiali saluti..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile emanuell,
probabilmente l'approccio terapeutico al tuo problema di acne non è corretto; in altro modo la tua acne sarebbe già scomparsa.
la cosa migliore da fare, prima di parlare di controindicazioni terapeutiche, sarebbe quella di affidarsi ad un nuovo dermatologo nella tua zona per la rivalutazione clinica e per stabilire mediante algoritmo terapeutico qual'è la treapia giusta per il tuo caso.
Cari saluti
Dott. Luigi Laino
Deramtologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Caro Emanuell,
esistono oggi diverse opzioni terapeutiche per il trattamento dell'acne. Davanti ad un acne lieve, lo Specialista propone in genere una terapia blanda, per cercare di risolvere il problema, con la minore quantità di farmaci. Alcune forme di acne più impegnative invece (es: acne nodulo-cistica) necessitano di terapie un pò più invasive (es: roaccutan, aisoskin, etc) per periodi di almeno 4 mesi e sotto la stretta sorveglianza del dermatologo, visto che non stiamo parlando di semplici antibiotici o semplici cremine. Si tratta di una terapia molto efficace, ma non scevra da effetti collaterali. Per quanto riguarda questi ultimi, Le posso dire che questi farmaci nel paziente di sesso maschile sono ben tollerati. Nelle donne invece il dermatologo associa "sempre" una terapia anticoncezionale. Tutti i farmaci hanno effetti collaterali, anche il banale antinfiammatorio che utilizziamo in casa per il mal di denti. L'importante è che un farmaco del genere, sia prescritto da uno Specialista in Dermatologia, in quanto quest'ultimo ha tutta l'esperienza per poterne gestire gli eventuali effetti collaterali. Consulti il Suo dermatologo di zona. Sarà lui a valutare in base alle caratteristiche cliniche della Sua acne, se è il caso di passare alle "maniere forti". Cordiali saluti e in bocca al lupo!!!

Dott. Antonio DEL SORBO
Medico Chirurgo - Specialista in Dermatologia e Venereologia
Corso Nazionale, 139 - 84018 SCAFATI (Salerno)
Email: antoniodelsorbo@libero.it - Sito Internet: www.scafati.it
Telefono Studio Scafati: 081/8502377 - Cellulare: 338/6422985

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it