Macchia rosa/rossa sul glande

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni con il seguente problema: da circa 2 anni ho una macchiolina sul glande color rosato (leggermente piu scura del glande) che non mi causa alcun tipo di disturbo (ne dolore ne prurito). Due anni fa facendo una visita andrologica il dottore che mi visitò non disse nulla riguardo ad essa quindi non diedi peso alla cosa. Visto che nel corso del tempo la macchiolina non è sparita (non è neanche ingrandita se non impercettibilmente) mi chiedevo se avete consigli da dare a riguardo. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile utente,

il fatto che la zona arrossata sia immodificata nel tempo è tranquillizzante; consiglierei peraltro una valutazione dermatologica.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Le significo che la cosa migliore da fare per chiarire questa situazione è una visita Dermato-Venereologica e non altro; nonostante la sua giovane età, tali manifestazioni non devono mai essere sottovalutate: la visita specialsita dermatologica quindi è la soluzione più corretta ed appropriata.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro lettore ,
in queste particolari situazioni clinche, senza una valutazione specialistica diretta, è difficile darle un consiglio mirato e corretto.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
senza vedere non riusciamo a dire oltre meglio una visita dermatologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com