Malattia venerea

Salve.
Sono un ragazzo di 18 anni sessualmente attivo e da circa due mesi ho notato una piccola macchiolina bianca (simile ad un afta per intendersi) alla base del glande e, se all'inizio non mi sono curato molto del problema, ora inizio ad essere abbastanza preoccupato. Vi ingrazio per il consulto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta .

A questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è utle una valutazione specialistica, in primis dermatologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
oltre alla difficoltà di "visualizzare" la lesione per via telematica (macchia? vescicola?erosione?), in questi casi vi è la necessità di eseguire la visita per formulare una ipotesi che non sia di fantasia.
Provveda quanto prima.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Si tratta di una vescicola, una bolla. E' in rilievo e molto lentamente mi pare che si espanda.
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
le bolle per definizione contegono liquido e tendono ad evolvere ,invece la torpidità con la quale descrive l'andamento della lesione pongono un grosso punto interrogativo sulla reale morfologia.
Deve fare la visita, è necessario.
Cordialità
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non perda ulteriore tempo e si affidi al Venereologo per la diagnosi corretta in virtù di quello che può sottendere molte situazioni dissimili

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it