Hsv 1/2 c.a. dott. laino

Buongiorno caro Dottore!spero tutto bene!
Sicuramente non si ricorderà di me (è naturale) ma le scrissi su questo sito 6 mesi fa a causa di un probabile herpes vaginale sfogato a fine settembre 2008. Lei mi era stato molto d'aiuto e finalmente, sono riuscita a fare l'esame sierologico per vedere di che tipo di herpes si trattava (1 o 2) e guardi un po' che sorpresa:

HSV HERPES ANTICORP 1+2 IGG NEGATIVO
HSV HERPES ANTICORP 1+2 IGM NEGATIVO

il medico di base mi ha detto che la negatività alle IgM e alle IgG identifica che NON era herpes, che non sono mai entrata in contatto con l'agente infettivo.....

???? per carità, sono contenta ma allora cos'era quello sfogo che mi è venuto?premetto che ad oggi sono passati 6 mesi esatti e grazie a DIO non mi è capitato piu'.....

Poteva essere una semplice irritazione dovuta a qualsivoglia motivo?o mi devo preoccupare?

GRAZIE dottore, Lei è un mito come sempre

Saluti
Claudia
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

solo sporadicamente per i casi ben trattati o per situazioni di tipo abortivo le immunogobuline della memoria infettiva possono negativizzarsi: purtroppo ogni ulteriore ipotesi è solo un azzardo - inutile e mai producibile per quanto ci compete da questa sede.

Viva serena e se il problema dovesse ripresentarsi, di corsa dal dermatologo venereologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore grazie per la risposta sempre cordiale..puo' pero' farmi capire meglio?scusi la mia totale ignoranza ma non capisco..

vuole dire che potrei aver avuto questo "maledetto" herpes ma avere le immunoglobuline negative?cosa intende per situazione di tipo abortivo?

la ginecologa che mi aveva visitato al pronto soccorso mi disse "sembrerebbe herpes" ma non ne era molto sicura...cmq mi diede la cura e via...

Potrebbe essere stato un altro tipo di infezione o infiammazione? oppure è impossibile?

per carità non sono angosciata e che credevo che con una negatività del genere potevo archiviare l'episodio ma a quanto pare non è cosi'....

grazie