Dermatofibroma infiammato

Salve Sn un ragazzo di 23 anni da 1 anno mi Sn accorto di avere un dermatofibroma, riscontrato da un dermatologo 6 mesi fa con dermoscopia, la mia domanda è: a distanza di 6 mesi dall'ultimo controllo mi sembra essere più in rilievo, ma non più gonfio, misura sempre 4 ml come da ultimo controllo ma (a mio riscontro) più in rilievo.
, e volevo sapere se anche queste lesioni benigne possono essere soggette a gonfiori, o magari devo tornare dal dermatologo per farmi rivalutare.
, secondo voi può aver sbagliato diagnosi?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Buonasera
Di regola il dermatofibroma ha una scarsa evolutivita '.
Ma naturalmente qualche modica variazione ci sta. Chiaramente nel dubbio meglio sempre farla rivedere al suo specialista.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Oggi Sn stato dl medico di base che mi ha detto che è un po' infiammato e tirando la pelle diventa bianco cn una specie di capsula bianca in centro, il dermatologo lho visto 6 mesi, faccio un controllo o aspetto l'annuale a dicembre?