I peli, tali chiazze si trovano all'altezza del labbro superiore

gentilissimo dott,
le scrivo per esporle il mio problema: sono un 40enne che da alcune settimane si è accorto dell'improvvisa comparsa di piccole chiazze (circolari) in cui non ricrescono i peli, tali chiazze si trovano all'altezza del labbro superiore.
Vorrei chiederle dunque di che malattia trattasi ed eventuali rimedi.
grazie.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signore,
La descrizione dei sintomi e' evocativa per una alopecia areata della barba, condizione abbastanza frequente e che, di solito, regredisce dopo qualche mese. E' indispensabile che lei si rivolga al piu' presto ad uno specialista in dermatologia per confermare la diagnosi (che senza visita non puo' essere fatta) e per un adeguato trattamento.
A disposizione per chiarimenti, cordiali saluti
Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia