Acne di maiorca

Salve,sono un ragazzo di 23 anni.sono stato all'istituto dermopatico dell'immacolata IDI di Roma dove mi è stata diagnosticata un acne di Maiorca visto che durante l'estate il mio acne peggior visibilmente.Premetto che è un problema di acne sul corpo e sulle braccia visto che nel viso non ho problemi.Mi è stato prescritto un trattamento con Dalacin crema da mettere la sera,dei fermenti lattici Infloran e del carotene mattina e sera tutto per 30/40 giorni prima del mare. Ora visto ke lavoro come bagnino e che devo stare sotto il sole tutto il giorno vorrei qualche consiglio per non peggiorare e se la cura vi sembra adeguata.grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
al di là che la protezione solare è un presidio di prevenzione comune a tutti i pazienti con acne, ritengo che soprattutto nel suo caso dovrà proteggersi con delle magliette per coprire le parti affette da acne. se proprio talora non potrà fare a meno di esporre la sua pelle acneica al sole (cosa che non le consiglio assolutamente) almeno impieghi uno schermo solare assoluto di buona marca, meglio se non comedogenico.
non esistono altri rimedi più efficaci di fotoprotezione a meno di non esporsi al sole, cosa improponibile nel suo caso.
ti invio i miei migliori saluti ed auguri

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
dopo
Utente
grazie dei consigli ma il mio dubbio è:potrò guarire definitivamente o è una cosa che mi devo tenere per tutta la vita?e se ci sono rimedi....quale è la terapia migliore?grazie della disponibilità
[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
no, esistono dei rimedi efficacissimi per l'acne. rivolgiti pure al tuo dermatologo di fiducia che ti consiglierà per il meglio.
saluti
[#4]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
L'evoluzione del'acne dipende dall'eta' in cui si e presentata per la prima volta, coomunque in genere la patologia evolve migrando dalle parti alte del viso verso il basso .
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia