Utente 846XXX
Buongiorno,
ho 23 anni e ho bisogno di qualche chiarimento sui rimedi per l acne.
non ho mai avuto "problemi" gravi di acne in passato, era ovviamente presente come nella maggior parte dei ragazzi della mia eta. ora ho ancora dei brufoli per lo piu piccoli e sottocutanei, per lo piu sulle guance vicino al naso, che di tanto in tanto diventano visibili. (dipende dalle settimane)
la mia domanda è: scompariranno da soli? si puo tenere sotto controllo l acne con dei prodotti? lo scrubs e altri saponi riportani percentali di diversi principi attivi,acidi etc.. (che si comprano al supermercato) sono utili o dannosi?

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
generalmente molte forme di acne giovanile vanno incontro a risoluzione spontanea, come è ben risaputo, ma sfortunatamente ve ne sono di persistenti. la malattia è dotata di un grande polimorfismo, e merita comunque una visita dermatologica per la puntualizzazione diagnostica .
Sul mercato vi sono tonnellate di prodotti (disinfettanti,scrub,esfolianti,etc) con una loro attività sulle varie lesioni , ma che andrebbero coordinati dal medico, a seconda della forma acneica.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
La sua manifestazione cutanea è indubbiamente meritevole dell'attenzione da parte del dermatologo: ad oggi anche le acni tardive (quelle che vengono dopo la publertà) di ogni forma e genere (ce ne sono molteplici) si curano e molto bene.

cari saluti
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it