Unghia pollice

buongiorno, un mese fa mi e’ rimasto il dito sotto ad una scala che si e’ chiusa a scorrimento.
ho avuto tutto il giorno un male pazzesco anche prendendo paracetamolo, ero andata a farmi i raggi credendo fosse rotto il dito ma fortunatamente non lo e’ stato.
Ovviamente e’ diventata nera ma per ora non si e’ scollata, noto ora che alla base dove c i dovrebbe esser la crescita l unghia appare come fosse rotta e non crescesse piu’, come se finisse li e non continuasse sotto la pelle e’ possibile che si sia rotta la matrice?
come si fa a scoprirlo?
Nel caso non ricresca piu non ci si puo far nulla?
grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Un trauma di quel tipo può provocare la perdita dell' unghia che a poco a poco crescendo si staccherà e lascerà sotto l' unghia nuova, sottile e tenera che poi si indurirà. Non c' è altro da fare.

Dr. Claudio Bosoni