La parte bassa della testa nella zona posteriore sinistra

Buongiorno,
ho 33 anni e da qualche tempo noto la presenza di una zona priva di capelli tra il collo e la parte bassa della testa nella zona posteriore sinistra. In quella zona la pelle è molto liscia come se non ci fossero mai stati i capelli però sul collo, più in basso, continua ad esserci la peluria che solitamente i barbieri radono al taglio dei capelli. Ultimamente sembra che si stia ampliando raggiungendo quasi la zona vicino all'orecchio sinistro. Può essere alopecia? Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la sua descrizione può comprendere l'alopecia areata (che è solo 1 delle tante alopecie possibili) nel computo delle diagnosi: non perda quindi ulteriore tempo nella ricerca telematica e si affidi allo specialista dermatologo che potrà chiarire con esattezza ed in modo subitaneo il suo problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it