Le macchie non mi danno alcun fastidio

Salve,

Da ormai un paio di mesi, ho notato diverse piccole macchie scure, simili a piccoli lividi, tra il fianco sinistro e la natica sinistra.

Data la posizione "posteriore", non sono sicuro siano li da solo due mesi, ma forse anche da di più (solo che magari prima non le ho notate).

Sono 7-8, di dimensioni variabili (quella più grande è grande quanto l'unghia del mio mignolo), marroncine e non ben definite (sfumate, un pò come un livido, appunto).

Per un pò ho pensato che fossero effettivamente piccoli lividi, anche perchè mi capita, a volte, che si formino foruncoli di grandi dimensioni in quella zona, che io di solito schiaccio perchè mi creano fastidio (creando quindi a volte piccole feritine o rompendo qualche capillare).

Il problema è, però, che come detto sono li da almeno due mesi e non sono ancora scomparse, cosa che mi sembra un pò strana se si trattasse della rottura di qualche capillare.

Ho prenotato una visita dermatologica, ma i tempi di attesa sono lunghi.

Nel frattempo, mi vorrei sapere se potrebbero essere semplici "lividi" particolarmente lenti nel riassorbirsi o se la sintomatologia descritta potrebbe nascondere patologie più gravi (soprattutto vorrei essere tranquillizzato riguardo alla possibilità che si tratti di un cancro alla pelle, visto il numero elevato di macchie tutte vicine).

P.S.: Le macchie non mi danno alcun fastidio e non causano dolore se vi esercito pressione sopra, altro motivo per cui non sono certo si tratti di "lividi".

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Abbia pazienza,
ma senza vederla, come potremmo mai aiutarla? Consiglierei di attendere pazientemente la visita dermatologica senza applicare pasticci di alcun genere per attendere il parere dello specialista che lei interpelllerà. Dopodiche, se vorà, ne potremo parlare.

Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
In realtà, speravo potesse dirmi se è possibile che esistano "lividi" (o capillari rotti) che durino per mesi.

Inoltre, volevo sapere se un tumore alla pelle (o altra patologia grave) può presentarsi in una forma simile, o se invece abbia un'aspetto totalmente diverso.

Insomma, speravo di potermi fare un'idea di cosa POTREBBE essere, almeno per tranquillizzarmi, in attesa della visita che chiaramente mi darà una diagnosi precisa...