Glossite e ipertrofia delle papille circumvallate della lingua

Pochi giorni fa sono stata da un dermovenerologo per una visita del cavo orale in quanto presentavo questi sintomi:
-lingua bianca
-bruciore alla punta della lingua
-papille della punta della lingua molto arrossate e in evidenza
Mi è stata diagnosticata una glossite e una ipertrofia delle papille circumvallate della lingua.
Mi è stato consigliato di seguire per 20 giorni una cura omeopatica.

Cosa si intende per ipertrofia delle papille circumvallate della lingua? E' un effetto della glossite?
Il dermovenerologo mi ha spiegato che ho alla fine della lingua (quindi verso la gola) due "bottoncini" in evidenza, spiegandomi che di solito si formano quando c'è un'infiammazione. Questi "bottoncini"
a cui si riferiva sono queste papille circumvallate ipertrofiche?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, si le papille circumvallate sono situate sulla porzione posteriore della lingua e l'ipertrofia, cioè un aumento volumetrico di queste formazioni, potrebbe corrispondere alla descrizione che lei ha fornito. Questa condizione potrebbe essere dovuta ad un' evento infiammatorio.
Ovvio che per una diagnosi è necessario un consulto diretto.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi